Vieni a prendere la tua patente di guida internazionale

patente internazionale

contattaci!

Che cos’è la Patente Internazionale?

Si tratta di una patente di guida che autorizza chiunque sia già in possesso della patente di guida a poter circolare all’estero, più precisamente negli Stati dove la sola patente di guida italiana non è considerata sufficiente o non è riconosciuta.

Se hai conseguito la patente in Italia, puoi guidare in tutti i paesi dell’Unione Europea, ma anche in altri paesi europei, ad eccezione della Federazione Russa, e alcuni extraeuropei, come Turchia e Algeria. Tuttavia, ciò non è possibile nel resto dei paesi extra UE.

Come si fa per ottenere la patente internazionale?

Per ottenerlo è necessario rivolgersi agli uffici della Motorizzazione Civile. I tempi di rilascio sono mediamente compresi tra 10 e 15 giorni lavorativi. Se stai programmando un viaggio.

Quanto dura la patente di guida internazionale?

3 anni
Ha validità 3 anni quando la patente italiana ha una validità residua pari o superiore a 3 anni, altrimenti la data di scadenza della patente coinciderà con quella della patente italiana

Come ottenere la patente in Svizzera?

Potete ordinare una licenza di condurre internazionale presso l’ufficio della circolazione del Cantone in cui risiedete. In alcuni Cantoni potete anche rivolgervi all’Automobile Club Svizzero o al Touring Club Svizzero. Queste associazioni vi forniranno informazioni in merito ai documenti richiesti.

patente-internazionale

Diventa un pilota internazionale, pilota fuori dall’italia e dall’UE

Semplifichiamo le cose per te e ci assicuriamo di ottenere i tuoi documenti nel più breve tempo possibile, evitandoti procedure e criteri di selezione stressanti.Contattaci

contattaci e ottieni la tua licenza in modo facile, veloce ed economico